Castellammare, novità in consiglio comunale: Maria Amodio entra nel “Gruppo Misto”

Dopo la lunga e complicata crisi politica, Maria Amodio ha deciso di ufficializzare il suo passaggio nel “Gruppo Misto” abbandonando, almeno per ora, il collega Antonio Alfano di “Stabia Libera”. La decisione è stata resa nota nella serata di oggi con un piccolo comunicato stampa dalla stessa Amodio che, così, si libera dai vincoli della lista con la quale è stata eletta.
Da diversi mesi, comunque, si parla di un possibile ingresso di Amodio all’interno del gruppo consiliare del Partito Democratico. Si era ipotizzato un suo passaggio già durante i duri giorni del rimpasto ma per il momento tutto è stato rinviato. Se dovesse concretizzarsi questa indiscrezione (non confermata ancora dai vertici a Palazzo Farnese), i Dem andrebbero ad incrementare il numero dei consiglieri rendendo sempre più forte la propria posizione in consiglio comunale.

Le parole di Maria Amodio

“Dopo circa un anno e mezzo dall’insediamento di questa amministrazione, in seguito ad un’attenta e accurata riflessione, comunico la scissione politica dal gruppo consiliare “Stabia Libera”. Inizio un nuovo percorso politico aderendo al gruppo misto come indipendente, assicurando impegno, dedizione e abnegazione nell’interesse dei cittadini.
Tale scelta deriva da varie considerazioni maturate con il tempo, dovute a incompatibilità e divergenze politiche- programmatiche con una parte dello stesso. Nel rispetto di tutti i membri del consiglio comunale e con l’intento di contribuire fattivamente e concretamente al bene della nostra amata città, garantisco il mio pieno sostegno a questa amministrazione” ha commentato Amodio.
Il sostegno verso l’esecutivo Pannullo, quindi, sarà lo stesso anche senza far parte di “Stabia Libera”. La posizione del sindaco diventa sempre più salda dopo la grande paura durante il mese di settembre quando Area Civica decise di dichiarare guerra al sindaco Dem. Guerra conclusa senza vincitori nè vinti ma con un sostanziale pareggio che ha permesso agli uomini della maggioranza, almeno per ora, di continuare a lavorare per il bene della città.

Commenti

Post popolari in questo blog

Castellammare - Come giudichi l'operato di Pannullo? Il sondaggio di StabiaChannel divide il popolo del Web

Castellammare, l'opposizione non raggiunge il numero per la sfiducia: Pannullo è salvo

Castellammare - Fabbricato in costruzione nei pressi degli Scavi, M5S presenta interrogazione parlamentare